Skip to content Skip to footer

Come creare INSTAGRAM REELS perfetti nel 2020

Instagram Reels è la nuova invenzione di casa Zuckerberg che promette di rivoluzionare il mondo dei social, ma sarà realmente così?


Cos’è Instagram Reels?

Instagram Reels è una nuova funzione all’interno del social più famoso del mondo che permette di condividere video di 15 secondi dando la possibilità all’utente di montarli attraverso effetti visivi e musiche originali.

A cosa serve e perché è utile utilizzarlo?

Come ti abbiamo raccontato in questo articolo Reels è e si pone come competitor di Tik Tok.

Non è facile decretare chi sarà il vincitore e se mai ce ne sarà uno, ma resta il fatto che la piattaforma dal logo viola e arancio in questo momento sta dando molta visibilità alla sua nuova creazione

è facile ricevere molte molte views nativamente senza sponsorizzare il proprio contenuto

C’è poi il fattore novità da cui gli utenti sono attratti.

Quindi, ad oggi, creare Instagram Reels interessanti rimane certamente una buona idea.

Ecco quindi tre consigli per creare Reels che possano attrarre pubblico

1. Fallo in modo professionale

Se sei un azienda o un libero professionista sai certamente quanto sia importante comunicare nel modo più efficace possibile. A prescindere da quelli che sono i contenuti, anche la forma comunica molto.

Il budget investito in comunicazione non è mai budget sprecato se ogni cosa viene fatta nel modo giusto.

Se hai possibilità investi nella creazione dei tuoi contenuti video sui tuoi canali social.

Montando in modo professionale potrai utilizzare una qualità maggiore di effetti e un’accuratezza più elevata nel sincrono con la musica.

2. Utilizza gli effetti nativi di Reels

Instagram Reels è ancora nella sua fase embrionale e gli effetti a disposizione nella fase di girato all’interno della piattaforma non sono moltissimi, ma è vero che propone alcuni spunti interessanti.

La possibilità di velocizzare o rallentare la clip, come la possibilità di utilizzare filtri speciali e di scegliere le hit del momento sono caratteristiche da non sottovalutare.

Se non sei esperto di montaggio video ma vuoi comunicare in modo divertente e creativo, tentare attraverso gli effetti nativi della piattaforma è la cosa che fa per te.

3. Sfrutta i trend del momento

Il mondo del web è fatto di trend e di tematiche ricorrenti

Sfruttare un elemento che è di moda in quel periodo, se fatto nel modo giusto e non forzato, può essere un buon modo per catalizzare l’attenzione e creare engagement.

Che sia un brano popolare o una tematica sociale, se in linea con i valori aziendali è giusto sfruttarla per veicolare messaggi e comunicare con la propria audience.

In conclusione

Questi erano tre semplici consigli per sfruttare al meglio le potenzialità di Instagram Reels, per altri consigli non esitare a contattarci a hello@effe2effe.com

1 Comment

Comments are closed.

Go to Top